Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Coronavirus - Come informarsi meglio

Secondo incontro con #culturavirus: avremo ospite Beatrice Mautino, una delle più brave divulgatrici scientifiche italiane.
 
Parleremo di come orientarci in questa “infodemia” sul coronavirus, quali canali usare per informarsi, chi seguire e chi no, come riconoscere le fake news. Ma parleremo anche dei media e di come stanno raccontando l’epidemia.
 
Vi aspettiamo
Venerdì 20 marzo alle ore 17.00
in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Archimede
www.facebook.com/BibliotecaArchimede
@BibliotecaArchimede
 
Beatrice Mautino
Biotecnologa e comunicatrice scientifica, dal 2012 è responsabile del programma delle conferenze del Festival della Scienza di Genova. È autrice del blog "Divagatori Scientifici".
Si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Torino, dove ha conseguito il dottorato in Neuroscienze.
È coautrice di Sulla scena del mistero. Guida scientifica all’indagine dei fenomeni inspiegabili (Sironi, 2010) e Contro natura. Dagli OGM al “bio”, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Rizzoli, 2015).
È curatrice del blog di successo su “Le Scienze”: “La ceretta di Occam”.
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
345.5810975