Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Parole in tazza grande presenta

MAGNOLIA DEGLI ULIVI, di Silvia Bardesono - Giovedì 2 Dicembre 2021 ore 18 - Sala Levi

Parole in tazza grande presenta
 
MAGNOLIA DEGLI ULIVI
di Silvia Bardesono
Les Flâneurs Edizioni
 
Interviene Mariella Fabbris, attrice
e gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. "8 Marzo"
 
 
 
Alice, una bambina nata con un grave deficit cerebrale, che la obbliga a usare stampelle e sedia a rotelle per muoversi; Alberto, un padre egocentrico, avvocato di successo, interamente assorbito dalla sua carriera, che non crede ai miracoli; Magnolia, una moglie e una madre, che non smette di lottare pur di donare una speranza concreta a sua figlia e, in definitiva, a se stessa. Dall’iniziale rinuncia alla felicità, in nome di un matrimonio conformistico e borghese, Magnolia, spinta da un insopprimibile desiderio di vita, decide di abbandonare le sue false certezze per intraprendere, con Alice, un percorso di rinascita, lontano dalla natia Torino, che le schiuderà prospettive inimmaginabili. È il richiamo di una meravigliosa ma tragica avventura giovanile, che la porterà a ritrovare la forza sensuale che si sprigiona dalle campagne del Salento e dall’incontro con Domenico, uno specialista esperto di ippoterapia. Per Magnolia è l’inizio di una nuova fase, ma il passato torna prepotentemente a bussare alla porta mettendo a rischio il suo ritrovato equilibrio. E proprio quando gli eventi sembrano deragliare, l’amore rimette tutto al posto giusto.
 
Silvia Bardesono (Torino, 1976). Avvocato specializzato in diritto di famiglia e difesa delle donne e minori vittime di violenza.
Ha conseguito il diploma del Master in Tecniche della Narrazione presso la Scuola Holden di Torino.
Ha già pubblicato tre romanzi: uno con Arpanet Edizioni e due con Rizzoli YouFeel.
Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in una raccolta edita da Ilstar Libri, a cura di Stefania Bertola, e in un’altra pubblicata da Feltrinelli dal titolo 100 storie per quando è troppo tardi, con autori come Andrea Camilleri, Stefano Benni, Fabio Geda, Elena Varvello e Sandro Veronesi.
Un suo racconto è arrivato finalista al Premio letterario “Verbania for Women 2020”.
Tutti i suoi scritti precedenti sono firmati con lo pseudonimo Silvia Mango.
 
 
Ingresso su prenotazione al seguente link magnoliadegliulivi.eventbrite.it
 
 
Per informazioni
011.8028.722/724 - 345/6170954
 
Disponibile su:
www.7web.tv e i canali social della Biblioteca Archimede