Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

LA STELLA DEL PICCOLO PRINCIPE

L'ORA DEL RACCONTO ALL'ECOMUSEO DEL FREIDANO
 
 
In occasione della mostra "La stella del Piccolo Principe", visitabile all’Ecomuseo del Freidano di Settimo Torinese dal 18 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022, l'Ora del racconto del giovedì di Biblioteca Archimede si trasferisce su un pianeta speciale.
 
Le letture di giovedì 23 dicembre si terranno alle 17.00 all'Ecomuseo del Freidano, dove dopo aver visitato la mostra bambine e bambini potranno ascoltare la lettura di alcuni episodi narrati nell'amatissimo libro diAntoine de Saint-Exupéry. Ma non solo! Per celebrare questa bella occasione l'Ecomuseo del Freidano ci fa un regalo: per le famiglie che parteciperanno all'Ora del racconto di giovedì 23 la visita della mostra precedente alle letture sarà gratuita. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prenotazioni a partire dal 21 dicembre su:
 
Per esigenze di spazio l'accesso alla sala delle letture sarà riservato ai soli bambini
 
La mostra
Le vicende del Piccolo Principe raccontate nel celeberrimo libro di Antoine de Saint-Exupéry prendono forma e vita nelle tavole dell'illustratrice italo-svizzera Madeleine Frochaux, che ha realizzato utilizzando in maniera sperimentale le vernici fluorescenti. I personaggi, i luoghi e le relazioni descritte all’interno del romanzo vengono rivisitate per creare una storia nuova e coinvolgente che si apre ad un ulteriore livello di lettura. Testo originale e nuovi intrecci narrativi si fondono in maniera armoniosa restituendo al visitatore la sensazione di assistere a una storia a lui conosciuta ma al contempo lasciandogli il piacere della sorpresa scaturita da sviluppi inattesi. 
Durante l'esposizione i visitatori sono chiamati a interagire con le opere e a rapportarsi in maniera innovativa del prodotto artistico, (ri)scoprendo in forma ludica le vicende del protagonista del romanzo breve più tradotto della storia della letteratura.
 
Evento Facebook della mostra al link: