Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Paint your event

Corso di scenografia per eventi, per imparare a creare allestimenti utilizzando materiali di recupero.

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Come si costruisce un progetto scenografico
  • Ripristinare un oggetto: carta, vetro, primer, verniciatura
  • Dipingere uno skyline: tecniche di pittur acrilica materica

GLI INCONTRI

  • Sabato 20 settembre, ore 15.00-17.00
  • Sabato 27 settembre, ore 15.00-18.00
  • Sabato 4 ottobre, ore 15.00-18.00

SEDE E COSTI
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 - Settimo Torinese
Costo del corso (3 incontri): 60 €


Il corso è rivolto in particolare ad allestitori, architetti, organizzatori di eventi, wedding planner, insegnanti, vetrinisti, persone con manualità e creatività che vogliono partire da un progetto scenografico pensato in particolare per gli eventi per imparare ad allestire uno Spazio.

Si lavorerà per recuperare vecchi mobili e realizzare installazioni partendo da oggetti di uso comune, fino a dipingere pareti a tema utilizzando tecniche di pittura acrilica e materica.

L’occasione dove sperimentare teoria e pratica sarà, il Festival dell’Innovazione e della Scienza 2014 che si terrà dal 13 al 19 ottobre 2014 presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e avrà come tema portante lo Spazio con tutte le sue possibili declinazioni (spazio urbano, spazio domestico, spazio e tempo, cosmo, astronomia, fantascienza, spazio inteso come intervallo, ecc).
 
Durante le tre lezioni del corso, una teorica e due pratiche, verrà ideata e realizzata un’installazione sul tema dello Spazio urbano, che verrà esposta per tutto il periodo del Festival negli spazi della Biblioteca Archimede.
 
 

INFORMAZIONI

Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 13/09/2014.
Per informazioni e prenotazioni:

  • Tel. 011/8028.588 - 011/8028.378
  • Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica la locandina del corso (PDF, 296 KB)