Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

28 aprile: presentazione del libro di Gordana Grubac

Martedì 28 aprile, alle 18.30, sulla terrazza della Biblioteca Archimede, in un salotto accogliente Gordana Grubac, presenterà il suo libro "La normalità negata". Modererà l'incontro il giornalista RAI Stefano Tallia. L'evento è gratuito. Per informazioni 011.80.28.588/378/525 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  pubblico. In caso di maltempo l'evento si svolgerà in Sala Levi.

Sullo sfondo delle guerre che negli anni ’90 portarono alla dissoluzione della Repubblica Federale di Jugoslavia, undici racconti narrano la realtà e l’immaginario di quel mondo trasformatosi in un buco nero in cui precipitano la storia, l’identità dei singoli e il concetto di civiltà.

 

Gordana Grubač è nata a Kruševac nel 1977. Laureata presso la facoltà di filologia dell’Università di Belgrado, vive e lavora a Torino da diversi anni. Ha insegnato lingua serbo-croata all’Università popolare di Torino ed è autrice della Grammatica serba e del Dizionario serbo, editi da Hoepli. Nel 2009 si è classificata al terzo posto nel concorso letterario nazionale “Lingua madre” con il racconto Come l’edera, inserito nella presente raccolta.

 

Scarica la locandina