Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

APRE IL FABLAB SETTIMO

Apre i battenti il 18 aprile, negli spazi dell’Ecomuseo del Freidano in via Ariosto, 36 il Fab Lab Settimo: uno spazio, aperto a tutti, dove trovare stampanti 3D, tagliatori laser, Arduino, programmi per disegnare in 3D. 

In un Fab Lab si può entrare anche per semplice curiosità, per conoscere come funziona una stampante 3D , per realizzare un prototipo da stampare o per trovare esperienze utili per un nuovo progetto. 

I Fab Lab, circa 250 al mondo, sono dei laboratori artigianali dove le uniche vere regole sono la fantasia la voglia di sperimentare e la possibilità di trovare nuove idee da sviluppare. Spesso le idee che hanno cambiato il mondo sono nate in un garage, in un piccolo ufficio, in una bottega. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto l’amministrazione a promuovere la nascita di un Fab Lab a Settimo che apre grazie alla collaborazione con il Fab Lab di Torino e di Milano.  “Siamo ovviamente molto felici di essere riusciti a portare anche nella nostra città il Fab Lab – commenta l’assessore all’innovazione del comune di Settimo Elena Piastra. Il nostro futuro è quello di coinvolgere in questo progetto anche e soprattutto le aziende del territorio, specialmente quelle che sono maggiormente dedite a ricerca e innovazione. L’idea è quella di far convergere dentro il Fab Lab mondo della scuola e imprese in modo che si possano trovare nuove opportunità di sviluppo e di lavoro attraverso l’innovazione, le nuove frontiere, le nuove idee.” Per conoscere le modalità di accesso www.fablabsettimo.org oppure scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.