Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Il Comune di Settimo Torinese in aiuto alle zone colpite dal sisma

Il Comune di Settimo Torinese è impegnato in questi giorni per coordinare tutte le iniziative di sostegno del territorio, per le zone colpite dal terremoto.
 
Dal centro di Protezione Civile Teobaldo Fenoglio di Settimo, gestito dal comandante Ignazio Schintu, sono partiti mezzi, strutture e volontari che da alcuni giorni si trovano impegnati nella zona del sisma per organizzare i soccorsi.
In diretto contatto con il comandante Ignazio Schintu, il Comune di Settimo sta interagendo per conoscere le reali e stringenti necessità delle popolazioni colpite dal terremoto.
Ad oggi, ricorda direttamente la Protezione Civile, si richiede di NON inviare derrate alimentari o altri beni di conforto.
Le donazioni restano lo strumento più utile per un aiuto concreto per l’oggi e anche per il futuro.
 
Il numero della Protezione Civile a cui si può donare mandando un SMS è il 45500. Oppure sul sito della Croce Rossa Italiana www.cri.it sono indicate tutte le possibilità su come poter effettuare donazioni.
 
Sul territorio di Settimo intanto si stanno moltiplicando le richieste e le proposte delle varie associazioni per organizzare iniziative di vario genere.
Il Comune di Settimo a tal proposito ha deciso di dare in uso gratuito la sala teatrale del Garybaldi di Settimo alle associazioni che organizzano eventi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per le zone colpite dal terremoto.
 
Inoltre presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese è aperto un centro di raccolta di materiale scolastico (libri, quaderni, pennarelli) che verrà spedito in coordinamento con la Croce Rossa alle scuole delle città colpite dal terremoto.