Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Corso di scrittura Braille 2016-2017

Formazione di primo livello, anno 2016/2017

 

Anche quest'anno la Biblioteca Archimede organizza corsi per imparare la scrittura Braille.
Nella consapevolezza che nonostante il diffondersi delle tecnologie informatiche e degli ausili che hanno consentito ai non vedenti di ampliare la sfera della propria autonomia personale, il sistema Braille ha ancora un grande importanza perché è l'unico sistema che consente alle persone con disabilità visiva di scrivere e leggere senza alcun tipo di mediazione di persone o strumenti, in quanto conserva la funzione della lettura mentale e della scrittura come diretta espressione del pensiero. 
La conoscenza del Braille è altresì molto utile a coloro che direttamente o indirettamente hanno a che fare con disabili visivi.
 

INFORMAZIONI
Docente: dottoressa Giuseppina Pinna
Lezioni di h. 1,40  da tenersi il sabato mattina con orario 10.00 – 11.40
Quota di adesione/iscrizione: 35 euro
 
Il corso è aperto a tutti: volontari, insegnanti, parenti di disabili visivi o semplici interessati a questa particolare forma di scrittura.
Per partecipare al corso è necessario compilare un modulo di pre-iscrizione non impegnativo presso il bancone entrale della biblioteca Archimede. Appena raggiunto il numero minimo per l'avvio del corso 6 persone), sarà richiesta conferma dell'iscrizione
 
Per informazioni ed iscrizioni
Biblioteca Archimede – 011802.852 / .584