Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Riparte Incipit Offresi - Scopri come partecipare

Riparte il concorso per aspiranti scrittori Incipit Offresi, giunto quest'anno alla seconda edizione. 

Frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, la Fondazione ECM e Biblioteca Archimede, Incipit Offresi è un format innovativo che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro a un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno l’incipit proposto.

Un minuto di tempo per far apprezzare la bontà dell’opera inedita, con ulteriori secondi a disposizione dei migliori per conquistare definitivamente i giudici.

Un vero e proprio “campionato” di scrittori esordenti e non.

La vera chance offerta da Incipit sarà la possibilità di dialogare direttamente con gli editori.

A condurre ogni tappa ci sarà la simpatia degli attori professionisti della compagnia di improvvisazione teatrale B-Teatro che giocheranno insieme ai contendenti dando vita a un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.

Portabandiera di Incipit Offresi le biblioteche e i centri culturali della regione Piemonte: luoghi privilegiati per la sperimentazione di forme innovative di promozione della lettura e della scrittura pronti a trasformarsi in spazi della comunità, stimolanti e innovativi, ideali per ospitare le gare di Incipit. Ogni tappa, della durata di un’ora, vedrà competere una decina di scrittori esordienti e due di loro verranno selezionati per le fasi finali del concorso. La finale si svolgerà presso il Salone del Libro di Torino a maggio 2017.

Se hai un'idea di libro che vorresti pubblicare inviaci il tuo incipit all'inidirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il regolamento

Scarica il modulo di adesione 

Scarica il modulo di adesione (minorenni)

 

Per informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 8028588 / 3395214819
fb: Incipit Offresi
tumblr: Incipit Offresi