Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Incipit Offresi Seconda tappa in Archimede

La seconda tappa di Incipit Offresi si svolgerà giovedì 15 dicembre, alle 18, in Biblioteca Archimede. Se sei un aspirante scrittore iscriviti al concorso!

Ideato e promosso dalla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, e in sinergia con Regione Piemonte e Fondazione ECM, torna per il secondo anno consecutivo INCIPIT OFFRESI, l’innovativo format che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro ad un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno gli incipit proposti. 

La gara, della durata di un’ora, vedrà scrittori esordienti e non combattere a colpi di secondi: i primi 60’ spetteranno a tutti, gli altri 30’ dovranno guadagnarli convincendo la giuria e il pubblico della bontà del proprio manoscritto. Alla conduzione gli attori di B-Teatro, associazione culturale attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.

Per partecipare al format, ogni aspirante autore dovrà presentare un incipit in lingua italiana di massimo 1000 battute, una descrizione dei contenuti dell’opera di una cartella e un video (consigliato, ma non obbligatorio) di un massimo di 40 secondi, che racconti l’idea dell’opera. 

Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i minorenni e maggiorenni italiani e stranieri, previa autorizzazione del genitore o tutore.

Seguici sulla pagina facebook Incipit Offresi

Scarica il regolamento
Scarica il modulo di iscrizione
Scarica il modulo di iscrizione (minori)

 

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
011.8028588 – 339.5214819
 

Ufficio stampa INCIPIT OFFRESI
Michelle Aggio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
340.6171803