Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando in famiglia a novembre e dicembre

Sono tantissime le attività in programma per i più piccoli e le loro famiglie la domenica pomeriggio in Biblioteca Archimede e all'Ecomuseo del Freidano. Dalle proiezioni di film di animazione ai laboratori di creatività fino alla grande Festa per festeggiare il 7° Compleanno di Archimede. Il divertimento è assicurato. Vi aspettiamo numerosi. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

DOMENICA 12 NOVEMBRE ORE 16,30
BIBLIOTECA ARCHIMEDE, SALA LEVI
PROIEZIONE DEL FILM DI ANIMAZIONE PER BAMBINI 
Organismi unicellulari, i Minions sono esistiti fin dall’alba dei tempi ed hanno uno solo scopo: servire il padrone più cattivissimo al mondo. Sbarcano sulla terraferma e molte cose accadranno!
 
DOMENICA 19 NOVEMBRE ORE 15,30
ECOMUSEO DEL FREIDANO 
In occasione della Fiera dei Coj si propone il laboratorio "I colori del cavolo". A cura di Pluribol 
Laboratorio per famiglie in cui si sperimenteranno alcune  insolite tecniche di pittura e la preparazione di colori naturali a base di foglie di cavolo.
 
DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 16.00
BIBLIOTECA ARCHIMEDE,
Buon compleanno Archimede! 
Un intero pomeriggio per festeggiare il 7° anno di attività della biblioteca Archimede. 
Divertimento assicurato per tutti!
 
DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 16,30
BIBLIOTECA ARCHIMEDE, SALA LEVI
PROIEZIONE DEL FILM DI ANIMAZIONE PER BAMBINI 
Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per salvare il suo stabile. All'appello rispondono vari personaggi, con alle spalle la loro vita privata, che per un motivo o per l'altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora: la maialina Rosita madre stressata di 25 maialini, Meena un'elefantessa adolescente molto timida, Johnny un gorilla di montagna adolescente e cantante nato, Ash un'istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato Lance e Mike un topo bianco artista di strada. 
 
DOMENICA 10 DICEMBRE ORE 15,30
ECOMUSEO DEL FREIDANO 
"Il mio paesaggio di Natale". A cura di Pluribol
Laboratorio per famiglie in cui realizzeremo un mini paesaggio invernale con vere piante. Occorre arrivare muniti di un contenitore di recupero (scatola del gelato, flacone del detersivo ecc.).
E’ gradita la prenotazione al n. 388 487 2995 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 16,30
BIBLIOTECA ARCHIMEDE, SALA LEVI
ASPETTANDO IL NATALE
Storie animate con Giralangolo (EDT)
 
 
L’offerta culturale per i più piccoli e le loro famiglie a Settimo è in Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 - Ecomuseo  del Freidano, Via Ariosto, 36 bis - Teatro Civico Garybaldi Via Partigiani, 4