Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

RobotTIAMO edizione straordinaria

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai tre laboratori di RobotTIAMO ideati per avvicinare bambini dai 3 ai 4 anni e famiglie al mondo dei robot e del coding attraverso attività di robotica educativa ed acquisire competenze per la costruzione e la programmazione di oggetti meccanico - digitali.
Le attività in programma sabato 3 marzo, sabato 17 marzo e sabato 7 aprile dalle 10 alle 11 in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, 50  saranno condotte dal gruppo di genitori dell’Associazione Palaver in collaborazione con le teacher LEIS della Biblioteca Archimede. 
Il percorso totalmente gratuito è strutturato in tre incontri e permetterà di imparare in modo attivo rafforzando il rapporto genitori-figli. Per questa ragione ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore. Il gruppo di bambini e genitori avrà la possibilità di partecipare ad una ricerca condotta in collaborazione con l'Università di Torino per valutare gli effetti benefici del primo approccio alla robotica educativa. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando i numeri 011.80.28.588-378. 
RobotTIAMO è un progetto di Fondazione ECM con il sostegno della Compagnia di San Paolo.