Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Novità maggio Sala Ragazzi

 Maggio 2018
 
 
0-6 ANNI
 
La mia nuova casa
di Marta Altés
Una bella storia su come cambiare casa, trovare nuovo amici e non sentirsi mai soli. 
 
Il leone e l'uccellino
di Marianne Dubuc
Un giorno d'autunno, il leone trova un uccellino ferito vicino al suo orto. È l'inizio di una grande amicizia.
 
 
Non sono tua madre
di Marianne Dubuc
Un mattino, Otto, lo scoiattolo, trova una strana palla verde davanti a casa sua. Contiene un essere minuscolo, tondo e molto peloso. Otto lo accoglie per la notte, ma domani, è una promessa, ritroverà la madre di quel piccolo...
 
Storie da leggere con mamma e papà
di Stefano Bordiglioni
7 storie di Stefano Bordiglioni, pensate apposta per l’ascolto dei più piccoli, scritte con delicatezza e riccamente illustrate, perfette per chi ancora non legge ma può seguire il racconto attraverso le immagini. 7 storie semplici e divertenti, concepite per un target di età molto specifico, per stimolare nei più piccoli il piacere dell’ascolto e della lettura.
 
 
7-11 ANNI
 
Il canto di Marino. L'autismo raccontato ai bambini
di Giada Giorgini
Il canto di Marino accompagna i bambini ad accostarsi alterna della disabilità, con un'attenzione particolare all'autismo infantile. Un racconto delicato, nato da una storia vera, per educare i bambini a vedere oltre la diversità, e imparare a conoscere attraverso la creatività e l'immaginazione.
 
I racconti del prof. Henri
di Gloria Spandre, Marco M. Massai
La fisica e la medicina sono legate dai contributi fondamentali che l'una ha dato all'altra, in particolare a partire dalla fine dell'Ottocento fino a giungere ai giorni nostri. Questo libro vuole raccontare ai ragazzi questi legami cercando di spiegare, con sufficiente rigore scientifico, i fenomeni fisici che sono alla base delle molte tecniche diagnostiche e terapeutiche ormai diffuse nella cultura popolare. Il testo è inframezzato da un ricco corredo di fumetti e questo al fine di rendere la lettura, più chiara, accattivante e leggera.
 
Lottery boy
di Michael Byrne
5 giorni, 5 ore, 19 minuti. Bully, un ragazzino londinese, non sa ancora che il tempo stringe e le sue giornate trascorrono tranquille tra le strade della città. Quasi tranquille: da quando sua madre è morta, vive come un vagabondo in compagnia della 'socia' Jack (la cagnolino che considera una sorella) ma questo non è un problema, lui è un tipo tosto. Un giorno dall'ultimo biglietto di compleanno ricevuto dalla mamma spunta un regalo inaspettato: un tagliando della lotteria. E lui ha vinto il jackpot! Il termine per ritirare il premio sta per scadere e per fortuna ci sono ancora cinque giorni per raggiungere la sede centrale della Camelot... ma bastano per attraversare Londra quando ti sei confidato con le persone sbagliate e tutti i disperati della città ti cercano? Bully comincia così una folle corsa a perdifiato dal ritmo serratissimo, braccato da una banda di criminali e cani da combattimento. Presto scoprirà che i veri amici sono più rari di un biglietto vincente della lotteria e che il destino ha in serbo per lui qualcosa di incredibile. Una storia di riscatto e speranza. Perché gli ostacoli non esistono se si ha il coraggio di credere in un sogno. 
 
12-15 ANNI
 
 
Una storia elettrizzante
di Antonio Ferrara
C'è un vuoto nero al posto del cielo. Odore di carne alla brace. Nelle orecchie inizia un canto, un suono di vento lungo e piano. Mi trovano sdraiato in mezzo alla strada, coi vestiti completamente bruciati. Mi accolgono mani sospettose, mani adunche, guantate. Mi sollevano dall'asfalto. Mi sembra di volare...Un libro per parlare delle cose dell'amore con distacco, ironia e tenerezza, scherzando seriamente sul gioco di crescere e mettersi in discussione. Una fiaba agrodolce sull'essere figli e sull'essere innamorati, sul prendere e sul dare.
 
 
Responsabile della pagina: Zelica Tapognani