Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

INCIPIT OFFRESI IN ARCHIMEDE

INCIPIT OFFRESI IN ARCHIMEDE

Inizio: 14 Dicembre 2017 18:00
Fine: 14 Dicembre 2017 19:30
Salva sul calendario

a Biblioteca Archimede Piazza Campidoglio, 50, 10036 Settimo Torinese TO, Italia

Categorie: Libri

Tasso:
Incipit Offresi torna in Archimede giovedì 14 dicembre. Se sei un aspirante scrittore iscriviti al concorso!
 
Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM - Biblioteca Archimede, in sinergia con Regione Piemonte, farà tappa a Settimo Torinese, giovedì 14 dicembre.
 
Una vera e propria arena all’interno della quale gli scrittori, esordienti e non, entreranno per raccontare  l’incipit e l’idea alla base del libro che vorrebbero pubblicare. Un grande cronometro, proiettato alle spalle dei concorrenti, scandirà il tempo a loro disposizione per convincere la giuria di esperti e il pubblico della bontà della propria opera. Una battaglia a colpi di secondi che porterà i migliori aspiranti scrittori a proseguire nelle fasi successive della gara.
 
Come in ogni tappa del format, alla conduzione ci saranno gli attori di B-Teatro, associazione culturale torinese attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.
 
Lo scopo di questo format innovativo giunto alla sua 3^ edizione è, da una parte, quello di dare la possibilità ad un aspirante scrittore di pubblicare la propria opera, dall’altra, quella di creare una relazione diretta tra scrittore ed editore facilitando la scoperta di nuovi talenti, pur mantenendo la garanzia di qualità delle grandi case editrici e la dinamicità dell'auto pubblicazione.
 
Incipit è uno spazio dove poter presentare il proprio libro inedito ma anche solo la propria idea da sviluppare, dove poter mettere in contatto idee e sogni nel cassetto, dove dare finalmente un nome, un volto e una personalità a scrittori emergenti ed editori.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli scrittori esordenti e nonitaliani e stranierimaggiorenni e minorenni.  
 
Scarica QUI il regolamento
Scarica QUI il modulo di iscrizione
 
Per informazioni e iscrizioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.8028588 – 339.5214819

2017-12-14 18:00:00
2017-12-14 19:30:00